Lo studio nasce nel 1974 dalla collaborazione tra due ingegneri e si specializza nei vari settori di edilizia pubblica e privata. Ad oggi lo studio conta in un team formato da tre ingegneri, un architetto, un geometra e un impiegato amministrativo. La squadra tecnica ha il giusto mix di esperienza e freschezza formativa, è in effetti costituita da giovani professionisti, guidati dall’esperienza e dalla comprovata qualifica dell’Ing. Lorenzo Zandri.

In generale lo studio si occupa ed affronta tutte le problematiche legate all’edilizia civile ed industriale:

  • progettazione architettonica;
  • progettazione strutturale;
  • sicurezza nei cantieri;
  • rilievi e topografia;
  • catasto e assistenza compravendite;
  • consulenza immobiliare;
  • perizie estimative;
  • interior design.

Negli ultimi anni l’ufficio ha rivolto l’attenzione verso nuove tecnologie costruttive quali la prefabbricazione leggera e la posa a secco (strutture in legno x-lam e platform frame, strutture intelaiate in legno, strutture in acciaio, tamponature a secco) per meglio adattarsi alle nuove esigenze dell’edificio moderno, ovvero velocità costruttiva, flessibilità, adattabilità, manutentibilità, reversibilità, ecc. il tutto garantendo un’ottima prestazione energetica con un occhio di riguardo a tutti gli aspetti della sostenibilità ambientale.

 

CHI SIAMO

LORENZO ZANDRI

Socio fondatore dello studio Zandri, si laurea in Ingegneria Civile Edile presso l’Università di Ingegneria di Bologna, abilitandosi successivamente alla professione. E’ iscritto all’Albo della Provincia di Pesaro e Urbino al n.236.

Già membro per vari anni del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pesaro e Urbino, ha fatto parte della Commissioni Edilizie del Comune di Cartoceto, Saltara e Fermignano. Attualmente è membro della Commissione Edilizia del Comune di Fano.

E’ in possesso dell’attestato di frequenza conseguito partecipando al corso di formazione sulla “sicurezza del lavoro nei cantieri temporanei e mobili” (D. L.vo 14.8.96 n. 494), rilasciato dalla Regione Marche – Azienda Sanitaria U.S.L. n. 3 di Fano (anno 1997).

E’ titolare dell’attestato di partecipazione al corso di “Ingegneria sismica di base” tenuto dai Proff.ri Giovanni Menditto e Silvio Albanesi dell’Istituto di Scienza e Tecnica delle Costruzioni dell’Università degli Studi di Ancona.

Fa parte della Commissione Cultura della Fondazione della Cassa di Risparmio di Fano.

E’ iscritto all’Albo Regionale dei Collaudatori di Lavori Pubblici per le seguenti categorie di lavori:

  • edifici civili e industriali;
  • strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari e piste aeroportuali e relative opere complementari;
  • acquedotti, gasdotti, oleodotti e opere di irrigazione.

 

MICHELE BERNUCCI
Nasce a Fano il 28/09/1980, si diploma all’Istituto Tecnico per Geometri “G.Genga” di Pesaro nel 1999 e si laurea in “Tecnico del Territorio” nel 2004 presso l’Università degli Studi di Urbino. E’ iscritto all’Albo dei Geometri dal 1999 della Provincia di Pesaro e Urbino al n.ro 1.695. E’ specializzato in edilizia, sicurezza nei cantieri, topografia, pratiche catastali e perizie estimative. Esercita autonomamente la professione dal 2001 dopo avere eseguito i due anni di tirocinio professionale; ha collaborato con diversi professionisti della provincia e collabora con lo studio Zandri dalla fine del 2004.

 

ELIA FABIANI
Nasce a Fano il 26/06/1985, ottiene la maturità nel 2004 presso il Liceo Scientifico G. Torelli di Fano e si laurea in Ingegneria Civile nel 2011 presso l’Università Politecnica delle Marche. L’anno successivo ottiene l’abilitazione alla professione di Ingegnere ed è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri di Pesaro e Urbino al n.ro A1.863. Nel 2014 si iscrive all’Albo dei CTU del tribunale di Pesaro. E’ specializzato nel calcolo di strutture in cemento armato, muratura, acciaio e legno nonché nel miglioramento ed adeguamento sismico di edifici esistenti.

 

CHIARA ZANDRI
Nasce a Fano il 16/05/1982 e si laurea in Architettura nel 2008 con una tesi in Bioedilizia per la costruzione del nuovo complesso scolastico a Carrara di Fano. E’ iscritta dal 2009 all’Albo degli Architetti della Provincia di Pesaro e Urbino al n.ro 648. Collabora dal 2009 al 2012 con lo studio Arata Isozaki Associati di Milano. Dal 2013 collabora con lo Studio Zandri. E’ iscritta all’Albo dei CTU del Tribunale di Pesaro al n.ro 1.021. E’ specializzata in ristrutturazioni edilizie e nella progettazione di edifici residenziali e commerciali.

 

GIULIO ZANDRI
Si laurea in Ingegneria Civile nel 2007 presso l’Università Politecnica delle Marche con una tesi sperimentale intitolata” Approccio prestazionale per l’ottimizzazione della produzione di un conglomerato bituminoso per strati di usura” . Ottiene l’abilitazione alla professione di Ingegnere nel 2008 ed è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri al n.ro A1.634. Nel 2015 si iscrive all’Albo dei CTU del tribunale di Pesaro. E’ specializzato in edilizia civile e stradale.